Segui Marinucci Yachting s.r.l. su Facebook Segui Marinucci Yachting s.r.l. su Twitter Segui Marinucci Yachting s.r.l. su Google+ Segui Marinucci Yachting s.r.l. su Linkedln Segui i video di Marinucci Yachting s.r.l. su YouTube
MARINUCCI INFO FLASH
E26: il nuovo progetto di Cranchi. Unico e infinito

Condividi
Cranchi presenterà l’E26 al prossimo Nassa Boat Show 2018 (a Lugano dal 7 al 9 settembre 2018) in anteprima mondiale, un nuovo progetto, declinato in due proposte: Classic e Rider.

Non si tratta di due versioni di uno stesso modello: l’E26 Classic e l’E26 Rider sono due imbarcazioni dall’identità forte e precisa. Due imbarcazioni accomunate da una visione unica: offrire agli armatori che scelgono un’imbarcazione di questa taglia un prodotto esclusivo, polivalente e dallo stile distintivo.
L’E26 può essere un tender al servizio di un grande yacht o di una villa e, nel momento in cui salirà a bordo, il proprietario sentirà soddisfatto il suo desiderio di eleganza e di classe. L’E26 può anche essere la soluzione ideale per il day cruising: bello, versatile, funzionale, inconfondibile; un oggetto capace di dare valore al tempo libero, il bene di lusso per eccellenza.
Da oggi chi sceglie un otto metri può ambire al meglio in assoluto: perché un otto metri può essere un’imbarcazione nobile. Lo testimonia una lunga tradizione, che ha avuto proprio in Cranchi uno dei protagonisti. “Piccole” barche nate dalle intuizioni di storici cantieri italiani che hanno affascinato intere generazioni e conquistato i marina di tutto il mondo.
L’E26 evoca quella tradizione con un design nobile, ma assolutamente attuale: linee pulite, morbide, fluide ed essenziali, come si conviene a un nuovo classico. Le scelte di design di Christian Grande si sono tradotte in linee essenziali e ricche di carattere. Il dritto di prua spiccatamente verticale che caratterizza il profilo dell’E26 Classic e Rider è una precisa dichiarazione di intenti, un autentico manifesto di design contemporaneo: trasmette fin dal primo sguardo il carattere classico e sportivo dell’imbarcazione; cita un’epoca gloriosa della nautica e la attualizza con semplicità estrema, senza elementi superflui, con una bellezza prepotente che nasce dall’essenzialità.
È una tradizione che oggi si rinnova e diventa attuale: gli E26 sono barche performanti, costruite con metodi di produzione innovativi, combinando in modo sapiente materiali naturali e tecnologici. Sono imbarcazioni adatte alla navigazione sotto costa e in mare aperto e che richiedono una manutenzione minima, anche dopo un’intera stagione in acqua. E soprattutto sono imbarcazioni versatili. Ogni armatore potrà trovare nell’E26 una risposta su misura alle proprie esigenze: tender o day cruiser, barca per un picnic elegante o per una piccola crociera, per raggiungere il molo o per fuggire nel proprio angolo di paradiso segreto, da soli, in coppia o con gli amici.
Insieme alla forte caratterizzazione del design, la natura polivalente di queste imbarcazioni è l’aspetto peculiare del progetto E26. Una versatilità che il Cantiere ha voluto enfatizzare al massimo declinando il concept in due prodotti distinti: l’E26 Classic, proposto con motorizzazione entrobordo, e l’E26 Rider con motore fuoribordo. Se il Classic esalta le soluzioni stilistiche e il tono nobile delle scelte di design, il Rider accentua i caratteri di versatilità del prodotto, con una forte presenza di elementi di arredo convertibili e con la possibilità di personalizzare in modo importante l’allestimento del pozzetto.
L’E26 Classic è UNICO, l’E26 Rider è INFINITO. Il Classic è ICONICO, il Rider INATTESO. Il primo ha il potere della SEDUZIONE, il secondo ha il fascino della SORPRESA.
Il primo modello a debuttare, a settembre 2018, sarà l’E26 Classic.

E26 Classic. Unico. Iconico. Classic
Proposto con motorizzazione entrobordo, l’E26 Classic può definirsi un day tender.
A suggerire la sua vocazione da tender è l’eleganza delle linee e delle scelte di decor, in perfetto equilibrio tra suggestioni retrò ed essenzialità contemporanea.
Non di meno, l’E26 Classic si propone come splendido day cruiser: il profilo della barca e la postazione di pilotaggio promettono sportività e le prestazioni mantengono la promessa, mentre la sensazione di comfort e benessere a bordo è esaltata dallo stile distintivo e unico di questo modello.
Sono forti i richiami alla tradizione, come ad esempio il ponte di prua in teak, che rievoca il retaggio classico delle barche in legno e fa da contrappunto visivo alla plancetta di poppa anch’essa ricoperta in teak. E non mancano certo le soluzioni innovative e funzionali.
Il comfort a bordo è assicurato a partire dal grande prendisole a poppa che copre il vano motore in cui trova alloggiamento anche un tendalino a scomparsa che all’occorrenza può garantire ombra al pozzetto. La dinette a centro barca è servita da una seduta a L che dà continuità al prendisole di poppa e da due sedili pivotanti (per pilota a destra e co-pilota a sinistra) che si possono rivolgere verso prua durante la navigazione e verso poppa nei momenti di convivialità. Ad accentuare il carattere sportivo dell’E26 Classic contribuisce il parabrezza avvolgente e a tutto baglio che offre protezione al pilota e a chi lo affianca. Al centro del parabrezza si apre un varco che dà pratico accesso al il ponte di prua. Sotto lo stesso ponte trovano spazio una piccola cabina e un vano toilette, per assicurare una comoda permanenza a bordo durante l’intera giornata e, volendo, anche di notte.

Photogallery